J/70 Cup 2019 alla Fraglia Vela Malcesine
Dal 31 maggio al 2 giugno 2019, 66 equipaggi provenienti da 16 paesi si sono sfidati nelle acque del Lago di Garda
Si è chiusa domenica la tre-giorni dedicata alla J/70 Cup di Malcesine, evento in preparazione del Campionato Europeo 2019 che si terrà alla Fraglia Vela Malcesine dal 24 al 29 giugno, con oltre 130 barche preiscritte.
Programma completo portato a termine con la vittoria di CALVI NETWORK di Carlo Alberini (Karlo Hmeljak, Sergio Blosi e Stefano Cherin) che si impone sui 66 equipaggi presenti. Secondo DAS SAILING TEAM di Ludovico Fassittelli, chiude il podio overall ENFANT TERRIBLE di Alberto Rossi. Nella flotta Corinthian vince WHITE HAWK di Gianfranco Noè (Emanuele Noe, Giuliano Chiandussi, Irene Giorgini e Maurizio Planine), seguito da CALYPSO di Jonathan Calascione, terzo Corinthian WILDCARD di Dara OShea.
TOP 5 OVERALL:
1. ITA 949 CALVI NETWORK
2. ITA 1186 DAS SAILING TEAM
3. ITA 1256 ENFANT TERRIBLE
4. ITA 725 NOTARO TEAM
5. GER 1135 MISSION POSSIBLE
Giorno 1
DAS SAILING TEAM e WHITE HAWK guidano le classifiche provvisorie Overall e Corinthian, dopo le prime 3 prove
Tornano il sole e il vento regolare sul Lago di Garda che regalano uno spettacolare primo giorno di regate per gli equipaggi j70 presenti alle J/70 cup di Malcesine. Tre prove portate a termine con Ora, il classico vento gardesano da sud, tra i 13 e i 15 nodi. Vincitore della prima prova di giornata DAS SAILING TEAM di Ludovico Fassittelli e doppio bullet per ENFANT TERRIBLE di Alberto Rossi che si aggiudica così la seconda e la terza prova di giornata. Questo non basta per conquistare la leadership provvisoria che rimane in mano a DAS SAILING TEAM. White Hawk di Gianfranco Noè in testa alla classifica provvisoria Corinthian.
Giorno 2
Altre tre prove portate a termine per la flotta J/70 in questa seconda impegnativa giornata a Malcesine
Giornata lunga e impegnativa per il Comitato di Regata oggi, con vento inizialmente poco steso e numerosi richiami generali. Prima prova di oggi vinta da Calvi Network di Carlo Alberini, che oggi fa doppietta vincendo anche l’ultima prova. Enfant Terrible invece vince la seconda prova di giornata, conquistando così la testa della classifica provvisoria di tappa.
Gianfranco Noè con White Hawk mantiene la leadership della flotta.
Giorno 3
Il Pelèr di questa mattina regala la vittoria finale di questa J/70 cup a CALVI NETWORK
Partenza all’alba per la flotta J/70 oggi, con il primo segnale di avviso alle 7.30. La scelta coraggiosa del Comitato di Regata viene ripagata con due belle prove con il vento da nord. CALVI NETWORK conclude la rimonta e conquista la vittoria della tappa, con un’altra vittoria nella settima prova. Ultimo bullet della serie per LA FEMME TERRIBLE di Mauro Brescacin. WHITE HAWK continua la striscia positiva di risultati e conquista la vittoria di tappa nella flotta Corinthian