Blog

News e racconti

Di regate, storia, sport e persone della Fraglia Vela Malcesine

    Sto caricando...
  • Fraglia Vela Malcesine Logo

    Assemblea Ordinaria dei Soci 2022

    Ai sensi dell’art. 16 dello Statuto Sociale è indetta, presso la base nautica della Fraglia, in Malcesine (VR) – Via Gardesana, 205 – frazione Navene, l’Assemblea Ordinaria degli associati, per deliberare in merito al seguente…

  • Optimist: primi mesi di attività

    Febbraio 2º atto dell’INTERNATIONAL GENOA WINTER CONTEST e weekend dedicato ai giovani timonieri optimist organizzato dallo Yacht Club Italiano. Accompagnati dall’allenatrice Nicole Galazzini, la trasferta ligure regala un primo giorno soleggiato con vento teso tra…

  • Techno293: 3 mesi di attività

    Aprile Largo alle tavole Techno293. La stagione agonistica si apre con la 1^Tappa di Coppa Italia ad Ancona.Organizzata da Sef Stamura ASD è stata una regata con poche prove e condizioni difficili; niente vento e…

  • Prima parte di stagione 2022 delle Classi olimpiche

    Marzo Riscaldamento importante in vista del Trofeo Princesa Sofia nelle acque di Maiorca per le classi olimpiche alla Mallorca Sailing Center Regatta.Sono 36 equipaggi iscritti nella classe 49erFX, Giorgia Bertuzzi e Jana Germani (Sirena Club…

  • ILCA: 3 mesi di attività

    Marzo Al Circolo Vela Torbole la 2^ e 3^ Zonale ILCA porta la squadra allenata da Valerio Brighenti a confrontarsi con i migliori atleti locali.2 prove svolte sabato con 20-22 nodi e 3 prove da…

  • 29er: primi mesi di attività

    Febbraio Inizio di stagione col botto per la coppia Marchesini-Vittoli in 29er. Conquistano il terzo posto assoluto, primo equipaggio U19 alla 1^ Eurocup 29er a El Balis, Barcellona Club Náutico El Balís.Primo equipaggio italiano tra…

  • La Finn Gold Cup all’olandese Postma

    Come nel migliore dei pronostici, dopo 5 giorni di competizione mondiale e 8 combattute prove si conferma campione assoluto della classe Finn dell’anno 2022 l’olandese Pieter-Jan Postma.Cede con onore Oskari Muhonen dalla Finlandia, in terza posizione l’ungherese Domonkos Németh vincitore…

  • La carica dei 420 Optimist della Kinder Cup

    Dal 29 aprile al 1 maggio si è svolta la seconda tappa della Kinder Cup Optimist. Dopo Crotone è la Fraglia Vela Malcesine ad ospitare i giovani e promettenti timonieri da tutta Italia. La manifestazione,…

  • Luca Centazzo e Ole Schweckendiek sono i vincitori della 9° edizione dell’Ilca Youth Easter Meeting 2022

    Dal 13 al 16 aprile 2022, oltre 300 atleti si sono schierati sulla linea di partenza della Ilca Youth Easter Meeting. Ole Schweckendiek e Luca Centazzo hanno vinto rispettivamente nelle classi ILCA 6 e ILCA…