Al CICO 2021 la Fraglia Vela Malcesine mette il sigillo sul terzo posto
Il Campionato Italiano Classi Olimpiche 2021 è stato organizzato dal Consorzio Garda Trentino Vela, circoli velici del Garda Trentino riuniti, e dalla Fraglia Vela Malcesine in collaborazione con la Federazione Italiana Vela.
Da giovedì 23 a domenica 26 settembre tutte le classi olimpiche assolute si sono ritrovate sul Garda per l’appuntamento clou della vela nazionale.
Con le eccellenti prestazioni di tutti i suoi atleti la Fraglia Vela Malcesine conquista la terza piazza della classifica per Club TROFEO CHALLENGER “CARLO ROLANDI” dietro al gruppo sportivo militare della Guardia di Finanza e a Yacht Club Italiano!
Sono 7 gli atleti portacolori per 4 classi rappresentate.
Un titolo vinto, due secondi e un terzo posto nei doppi e un quarto posto nel singolo ILCA7 tra i risultati più significativi.
Giorgia Bertuzzi e Jana Germani (TPK Sirena) si aggiudicano il titolo di campionesse italiane 2021 in 49ER FX

Edoardo Gamba e Marco Anessi (AN Sebina) sono vicecampioni italiani 2021 in 49ER

Andrea Spagnolli e Alice Cialfi (CV Ventotene) sono vicecampioni italiani 2021 in Nacra 17 dietro a Vittorio Bissaro e Alice Sinno (Fiamme Azzurre)

Terzo posto conquistato da Matteo Celon e Jacopo Plazzi (CCAniene) in 49ER

Quarto posto per Dimitri Peroni in ILCA 7
Filippo Guerra conclude al 10° posto e Riccardo Vincenzi all’11° in ILCA 7.

Gianmarco Planchesteiner (Sez Vela Guardia di Finanza) è vicecampione italiano 2021 in ILCA 7.

Il Presidente Gianni Testa e tutto il Consiglio Direttivo esprime grande soddisfazione per l’obiettivo raggiunto e si congratula con tutti gli Atleti.