Alessio Cindolo e Rebecca Geiger sono i Campioni Italiani Optimist 2020
Dopo 4 giorni intensi di regata Cindolo (Yacht Club Italiano) e Geiger (Circolo Vela Muggia) conquistano i titoli di Campione e Campionessa Italiani Optimist 2020
Il primo Campionato Italiano Optimist ospitato dalla Fraglia Vela Malcesine si conclude oggi, dopo una settimana molto intensa di regate e stazze. Sei giorni caratterizzati da tanto divertimento sia a terra che in acqua e da condizioni di grande instabilità meteorologica.
Alessio Cindolo (Yacht Club Italiano) e Rebecca Geiger (Circolo Vela Muggia) si impongono sui 150 timonieri presenti conquistando il titolo di Campione e Campionessa Italiani Optimist 2020. Alessio si impone grazie alla sua costanza (parziali: 4-2-6) su Giuseppe Montesano (Sirena Club Nautico Triestino) e Alex Demurtas (Fraglia Vela Riva). Sul podio femminile, insieme a Rebecca, presenti Lisa Vucetti (Società Velica di Barcola e Grigano) e Silvia Adorni (Club Canottieri Roggero di Lauria).
Top 5:
1. ITA 9259 – ALESSIO CINDOLO – YACHT CLUB ITALIANO
2. ITA 9385 – GIUSEPPE MONTESANO – SIRENA C. N. TRIESTINO
3. ITA 9417 – ALEX DEMURTAS – FRAGLIA VELA RIVA
4. ITA 9172 – QUAD ADRIANO CARDI – VELA LNI OSTIA
5. ITA 9438 – REBECCA GEIGER – CIRCOLO DELLA VELA MUGGIA
Ringraziamo i nostri sponsor: Falconeri, Cassa Rurale Alto Garda, Funivia Malcesine Monte Blado, Redoro Frantoi Veneti, Negrinautica, Armare, Foto Mercato Verone, OneSails, Coero, Cullwater e Speck Stube Malcesine. Ringraziamo inoltre gli sponsor della manifestazione: Kinder, Usail e Armare.
Di seguito il racconto giorno per giorno di quello che è successo al Campionato Italiano Optimist 2020.
Giorno 1 – 27 agosto
Ottima partenza del Campionato alle 8.30 con 10-16 nodi di Peler!
Tre belle prove completate oggi per tutte le flotte: la costanza premia Alessio Cindolo dello Yacht Club Italiano che con i parziali 4-2-7 conquista la leadership provvisoria. Prima posizione femminile, e 4° generale, per Rebecca Geiger (Circolo della Vela Muggia). Doppietta iniziale di Quan Adriano Cardi LNI Ostia; vittorie parziali anche per l’atleta di casa Zeno Marchesini (Fv Malcesine), Alberto Avanzini (CN Bardolino), Tommaso De Fontes (C. N. Nic) e Erik Scheidt (CV Torbole).
Giorno 2 – 28 agosto
Lunga giornata di attesa per i 150 piccoli timonieri
Purtroppo l’instabilità meteorologica di oggi non ha permesso lo svolgimento di alcuna prova per le flotte Optimist in questo secondo giorno di Campionato Italiano ?? Il Comitato di Regata ha lavorato intensamente, con numerosi tentativi di partenza sia nella mattina che nel pomeriggio, ma il vento non è stato un buon alleato!
Giorno 3 – 29 agosto
Nulla di fatto in questa terza giornata di Campionato
Maltempo ancora protagonista in questa giornata di Campionato Italiano: nel pomeriggio un solo tentativo di partenza per la flotta blu, interrotto subito causa temporali. Classifica ancora invariata.
Giorno 4 – 30 agosto
Torna l’Ora del Garda a Malcesine con raffiche oltre i 30 nodi.
Il vento è tornato a Malcesine! L’Ora del Garda si è presentata con tutta la sua potenza, con oltre 30 nodi, costringendo il Comitato di Regata ad annullare la 4° prova della flotta gialla. La classifica rimane quindi invariata, assegnando i titoli con solo tre prove disputate.