La “Rs21 Cup” torna a Malcesine
Fremito D’arja – Dario Levi vince con Jas Farneti, Stefano Cherin, Fausto Surini e Paola Kirchmayr
Al debutto nella stagione 2022 Dario Levi, con “Fremito D’arja”, ha sbaragliato il campo nell’Act4 della “Rs21 Cup 2022” disputato a Malcesine sul Lago di Garda con il record di partecipanti: ben 22 team al via e con un livello tecnico raggiunto, in un solo anno di regate, che pone la classe fra i circuiti più competitivi d’Europa.
Con quattro successi parziali Levi – Jas Farneti, Stefano Cherin, Fausto Surini e Paola Kirchmayr in barca – ha vinto la sfida contro uno dei favoriti in assoluto alla vigilia delle regate gardesane, ovvero Pietro Negri con “Stenghele” (Giovanni Meloni al timone, Niccolò Bianchi e Camilla Cordero di Montezemolo in team) classificatosi al secondo posto con due successi parziali in sette prove disputate.
Sul terzo gradino del podio, grazie alla continuità dei risultati, è salito a sorpresa “Arvenis” di Davide Albertini Petroni che poteva però contare su un team di prim’ordine con Diego Negri, Samuel Naldi e Martino Tortarolo, pur essendo ad debutto assoluto.
Al primo posto nella categoria Corinthian “Stick ‘N Poke” di Federica Archibugi con Gabriele Rosati d’Amico, Iacopo Lacerra e Matteo Morellina.
Dal 29 al 31 luglio, tre giorni di regata, con una partenza falsa nel pomeriggio della prima giornata recuperata al massimo con sette entusiasmanti prove al mattino con Peler.
Un ringraziamento a tutti gli sponsor della Fraglia Vela Malcesine, Falconeri, Negrinautica e Cassa Rurale Alto Garda – Rovereto.
Un particolare ringraziamento allo Sponsor dell’evento: Cantine Tinazzi.