10° posto mondiale in Oman per Giorgia Bertuzzi e Jana Germani!
All’appuntamento post olimpico anche Bissaro-Frascari nel Nacra17
Al Barceló Mussanah Resort dal 13 al 21 novembre si sono tenuti i Campionati mondiali 2021 per le classi olimpiche 49er, 49erFX and Nacra17.
Nel 49er FX, Giorgia Bertuzzi e Jana Germani con 16 prove disputate si confermano tra gli equipaggi più temibili con un significativo decimo posto!
Condizioni inusuali per le atlete della Fraglia Vela Malcesine/TPK Sirena Club Nautico Triestino in particolare nella terza giornata quando l’intensità del vento più elevata e un tipo di onda molto lunga e irregolare non ha permesso loro di esprimersi al meglio.
La costanza delle atlete, seguite al mondiale dal tecnico federale Gianfranco Sibello, le porta a raggiungere l’obiettivo della Medal race e la conquista della prima posizione come equipaggio azzurro.
I campioni mondiali 2019 Vittorio Bissaro (Fiamme Azzurre) e Maelle Frascari (CC Aniene) in Nacra 17 guadagnano la sesta posizione!
Gianluigi Ugolini e Maria Giubilei conquistano uno straordinario risultato raggiungendo la seconda posizione e il titolo di Vicecampioni mondiali 2021 nel Nacra 17!